Site icon ScrivoLibero.it

Dissequestrati i contatori idrici di Girgenti Acque

Dissequestrati dal Tribunale del Riesame di Palermo i contatori idrici di Girgenti Acque, l’ente gestore del servizio idrico in provincia di Agrigento.

Il provvedimento è stato emesso dopo l’accoglimento del ricorso proposto dal Prof. Avv. Lillo Fiorello del foro di Palermo, legale della società a seguito del sequestro effettuato nei giorni scorsi da parte della Guardia di Finanza di Agrigento dopo la richiesta firmata dal gip del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella.

Con il provvedimento, vengono restituiti tutti i contatori sequestrati, tranne poche unità per i quali, ad oggi, è in corso la procedura di accertamento.
I contatori acquistati dal gestore idrico, per i quali, non erano stati sollevati, neppure in sede di sequestro, dubbi di sorta in ordine alla correttezza delle misurazioni, alla sicurezza e alla salute, con il provvedimento emesso vengono pertanto restituiti tutti a Girgenti Acque S.p.A.

Sulla vicenda era anche intervenuto il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, chiedendo l’intervento del Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta.

Exit mobile version