Site icon ScrivoLibero.it

Dolce record ad Agrigento: il Pastry Chef Giovanni Mangione realizza una splendida Torta-Presepe – FOTO

Si può ormai definire il “Pastry Chef da record” Giovanni Mangione. Dopo la cassata gigante realizzata durante le celebrazioni di San Calogero, un’altra sua creazione è entrata nella storia della pasticceria.

Si tratta della Torta di oltre 3 metri che è stata realizzata in occasione dell’inaugurazione della IX edizione del Presepe Vivente di Montaperto.

260 chili di ricotta, pan di spagna, panna, bagna, cioccolato, pasta di zucchero, pasta di mandorla, burro di cacao ecc, il tutto assemblato con la maestria che contraddistingue il pluripremiato Pasticcere Mangione che con la collaborazione degli Chef dell’associazione cuochi Agrigento e delle sempre talentuose e attive Lady Chef, ha sbalordito e deliziato i palati degli intervenuti. Un vero e proprio presepe con case realizzate con pasta di biscotto, soffici montagne di pan di spagna, ed altre mille decorazioni realizzate con diverse tecniche, vuoi con il cioccolato, vuoi con la pasta di mandorla.

A coadiuvare il pluripremiato Pastry chef Mangione, le cake design Antonella Montalbano, Carmelina Melilli, Carmelina Giordano, Chantal Bel Trovi, Valentina Pollicino, le torte di Angela, e tanti pasticceri provenienti da tutta la Sicilia.

Ancora una volta le eccellenze del territorio agrigentino, hanno dato prova della loro maestria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version