Site icon ScrivoLibero.it

Elezioni Agrigento: convention di Giovanni Vaccaro (Uniti per la città), presenti Di Mauro e D’Onofrio

Si è tenuta ieri la convention del candidato al consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Vaccaro. Presenti, in un noto albergo della città, anche il candidato sindaco Lillo Firetto, l’On. Francesco D’Onofrio e il deputato regionale Roberto Di Mauro e numerosi simpatizzanti.

Vaccaro ha incentrato il suo discorso principalmente sul rilancio della città, “con un comune pieno di debiti non si può che ripartire dalla valorizzazione del territorio”, ha dichiarato il candidato al consiglio comunale per la lista “Uniti per la Città” che ha puntato i riflettori soprattutto sul Teatro Pirandello, “un gioiello che potrebbe essere fonte di guadagno e di cultura per la nostra città ma che di fatto non produce nulla né dal punto di vista artistico né da quello economico vista la mancanza di palinsesti degni di essere chiamati tali e visto che il Pirandello non è un teatro di produzione. La presenza di una vera e propria scuola di drammaturgia in seno al nostro glorioso Teatro potrebbe darci la possibilità di accesso ai finanziamenti Ministeriali” aggiunge Vaccaro.

Ad intervenire con una battuta anche l’onorevole Francesco D’Onofrio “Io tifo Napoli non Akragas“. D’Onofrio ci tiene a palesare il suo sostegno per il candidato sindaco Lillo Firetto: “Mi auguro che possa vincere al primo turno – dice – ma sono pronto a tornare anche in caso di ballottaggio“. Perché Lillo Firetto ? “Perché credo sia una persona con il necessario collegamento siciliano e nazionale del quale la città ha bisogno per diventare grande“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version