Site icon ScrivoLibero.it

Favara, l’on. Di Caro regala 10 computer al Comune

Il Comune di Favara ha 10 nuovi computer fissi donati dal capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars Giovanni Di Caro.

La donazione è stata richiesta dall’amministrazione comunale, dato che diversi uffici comunali erano sprovvisti di attrezzatura idonea a fornire i servizi ai cittadini.

“Una paio di settimane fa – spiega Giovanni Di Caro – Antonio mi aveva parlato delle criticità trovate in diversi uffici del comune. Alcune legate alla carenza di personale tecnico e contabile, altre causate dalla mancanza di strumenti di lavoro efficienti. Tutto questo mentre il comune di Favara non ha un centesimo ed è costantemente in anticipazione di cassa. Così, su richiesta del sindaco, ho donato all’Ente 10 pc di ultima generazione con la speranza che possano essere utili a velocizzare i procedimenti tecnici, contabili o amministrativi e rendere più agevole l’attività lavorativa degli uffici che supportano l’Amministrazione Comunale”.

“Ringraziamo Giovanni Di Caro per questa donazione – commenta il sindaco Antonio Palumbo – che non solo permetterà di migliorare i servizi offerti ai cittadini, ma restituirà dignità ai nostri dipendenti, fino ad oggi costretti a lavorare con strumentazione pressoché inutilizzabile. Questa vicenda è la prova plastica di come ci si stia confrontando con una situazione di enorme difficoltà economica che di fatto non permette quasi nessuna spesa. Eravamo comunque pronti al peggio, e non ci faremo spaventare”.

I terminali saranno destinati ai settori Anagrafe, Protocollo, Utc e Tributi. Il Gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana, inoltre, ha deliberato di voler donare 20 mila euro all’Amministrazione Comunale di Favara. La somma dovrà essere utilizzata per finanziare beni e servizi per la collettività.

fonte SiciliaOnPress

Exit mobile version