Site icon ScrivoLibero.it

Favara Ovest: incontro fra le delegazioni di Agrigento e Favara

Positivo incontro tra la delegazione del Comune di Favara, composta dal sindaco, dagli assessori Messinese e Lumia e dall’architetto Criscenzo e quella agrigentina, presieduta dal sindaco Lillo Firetto su Favara Ovest.

La riunione si è conclusa con la decisione di recarsi, venerdì prossimo, a Palermo per incontrare i funzionari regionali dell’Assessorato alle Autonomie con i quali discutere i passaggi da fare per accelerare il completamento del lunghissimo iter che finora ha impedito l rettifica tra i Comuni di Favara, Agrigento e Aragona.

Il sindaco di Favara, Manganella, ha sollevato anche i problemi relativi garantiti agli abitanti della zona che finora sono pesati sulle casse del Comune di Favara (servizio di igiene ambientale, illuminazione, etc), mentre dall’altra parte l’ICI viene parzialmente riscossa dal comune capoluogo. Firetto si è detto disponibile a trovare la giusta soluzione, trasferendo al comune di Favara gli introiti dell’Ici.

Finalmente riparte l’azione congiunta dei tre comuni interessati, Favara, Agrigento, Aragona, sperando di concludere questa vicenda nei tempi più brevi possibile. Il primo passo è stato fatto, gli altri verranno dopo.

Exit mobile version