Site icon ScrivoLibero.it

Finisce l’avventura della Fortitudo Agrigento ai playoff, Ciani: “meritavamo di giocare Gara 4”

E’ la Fortitudo Bologna ad accedere ai quarti di finale dei playoff. Agrigento lotta fino all’ultimo ma vincono gli ospiti. La serie finisce al PalaMoncada, con gli uomini di coach Pozzecco che vincono con il risultato di 71 a 74.

Una buona prestazione quella del roster di coach Ciani sottolineata anche dall’allenatore avversario: “analizzando la serie, ai punti Agrigento avrebbe meritato almeno una vittoria”.

Una magra consolazione che non toglie comunque la splendida annata dei biancazzurri che da outsider del girone Ovest di Serie A2 hanno conquistato successi e soprattutto la consapevolezza di avere ritrovato un “gruppo” che negli anni ha rappresentato la vera arma vincente.

A commentare a caldo il post gara coach Franco Ciani: “C’è il rammarico d’essere usciti pur con la consapevolezza che la Fortitudo Bologna è una delle migliori squadre del campionato. Dall’altro lato, per quello che i ragazzi hanno fatto in Gara 2 e Gara 3, meritavamo di giocare Gara 4. Non ci siamo arrivati anche per una serie di episodi che purtroppo non ci hanno sorriso. E’ stata una serie Playoff di grande impegno, abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo”.

Exit mobile version