Site icon ScrivoLibero.it

Giovanni Manganella eletto nuovo Presidente Provinciale del Comitato Inps di Agrigento

Giovanni Manganella, 63 anni, dipendente Enel e Segretario Organizzativo Provinciale della Uil di Agrigento, è stato eletto ieri all’unanimità, dopo un breve periodo di proroga, nuovo Presidente Provinciale del Comitato Inps.

Il Comitato Provinciale Inps è un importante Organo Collegiale di indirizzo, di controllo e di vigilanza per la gestione duale dell’Istituto Previdenziale; la legge attribuisce al Comitato Provinciale INPS numerosi compiti e funzioni relativamente all’attività istituzionale dell’Ente, in particolare, valuta e decide i ricorsi amministrativi avverso la reiezione di talune prestazioni in materia pensionistica, assistenziale, da parte degli uffici Inps, nell’ambito territoriale di competenza.

Le prime parole del neo Presidente sono di ringraziamento nei confronti di tutti i componenti del Comitato che lo hanno eletto. Inoltre dichiara che questa responsabilità è una nuova sfida stimolante che deve portare, assieme a tutto l’organo, a maggiore efficienza nei servizi per il cittadino su tematiche quali la materia pensionistica e della previdenza, che sono in continua evoluzione e richiedono puntuali e precise risposte per avere riconosciuti dei diritti in tempi ragionevoli.

La Uil Provinciale interviene, con il Segretario Generale Gero Acquisto, per complimentarsi con il neo Presidente che, assieme a tutti i componenti del Comitato, seguirà un percorso condiviso e utile per i molteplici obiettivi da raggiungere, seguendo i principi di legalità, trasparenza e imparzialità.

Exit mobile version