Site icon ScrivoLibero.it

Il presidio sanitario di Ravanusa si “rifarà il look”, presto l’inizio dei lavori

Aria di ristrutturazione per il presidio sanitario di Ravanusa. Dopo un sopralluogo effettuato dal direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, dott. Lucio Ficarra, assieme al direttore del distretto sanitario di Canicatti, dott. Ercole Marchica, accompagnati dal sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo (in foto), si è ampiamente constatato che i locali dell’ambulatorio non fossero adeguati alla funzione svolta.

Per tale ragione è stato deciso sia dal direttore generale dell’Asp sia dal primo cittadino, la redazione di un piano di ristrutturazione per dare un degno servizio sanitario agli abitanti ravanusani. A questo si aggiungerà il ripristino di diversi macchinari rotti presenti nel presidio e l’acquisto di altri indispensabili al presidio stesso e agli utenti.

“Oltre ad averci onorato con la sua presenza” dichiara soddisfatto il sindaco D’Angelo “ha dimostrato concretezza e fattiva collaborazione nell’affrontare le questioni e le tematiche dei servizi sanitari del paese confermando la sinergia e la collaborazione già avviate con il distretto sanitario di Canicattì nella persona del dott. Ercole Marchica”.
“L’ufficio tecnico” ha garantito Carmelo D’Angelo “darà la massima priorità per realizzare in pochi giorni il progetto di ristrutturazione dell’ambulatorio di Ravanusa”.

Avere appreso della sistemazione prossima dell’ecografo” ha dichiarato il presidente del consiglio Vito Ciotta, presente all’incontro” e l’arrivo di un nuovo defibrillatore sono risposte che la nostra comunità aspetta da tempo e che finalmente si concretizzano”.

Sono particolarmente soddisfatto” ha concluso Ciotta “di questo incontro e di questa collaborazione che porterà notevoli vantaggi alla collettività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version