Site icon ScrivoLibero.it

Il Tribunale di Agrigento ha omologato il primo “Accordo di composizione della crisi”

Tribunale di Agrigento

Il Tribunale di Agrigento, con il Giudice Delegato Dott.ssa Silvia Capitano, ha omologato il primo “Accordo di composizione della crisi”, procedura prevista dalla Legge 3/2012.

La Dott.ssa Silvia Capitano, ha omologato la proposta di accordo di composizione della crisi, proposta dall’Avvocato Peritore con l’ausilio del Commercialista, Dottore Domenico Raneri in qualità di advisor, e il facente funzioni Occ, la Commercialista Dott.ssa Stella Vella, nominata dal Tribunale.

L’ “accordo di composizione della crisi” omologato, ha ottenuto il voto dei creditori per oltre il 60% degli aventi diritto, come richiesto dalla L. 3/2012, procedura diversa rispetto al cosiddetto “Piano del Consumatore” per il quale non è previsto il consenso dei creditori.

La Commercialista, nominata dal Tribunale, ha svolto le funzioni di Occ, Organismo della composizione della crisi, nella qualità di ausilio del debitore, dei creditori e del Giudice, assumendo ogni iniziativa funzionale alla predisposizione del piano di ristrutturazione, all’esecuzione dello stesso, di verifica della veridicità dei dati contenuti nella proposta e nei documenti allegati , verificando il raggiungimento della percentuale dei consensi, predisponendo due relazioni di attestazioni dell’accordo. L’omologa sigla il ruolo chiave del Dottore Commercialista nella gestione di una situazione di crisi del sovraindebitato, funzione professionale e sociale rilevante per la crescita del territorio.

Exit mobile version