Site icon ScrivoLibero.it

L’AICS di Agrigento organizza il 2° Memorial “Peppe Amico”

Giuseppe Amico 29 anni…ragazzo con grandi doti d’altruismo, grande sportivo e con un gran senso del dovere.
Fin dall’età di 13 anni ha portato avanti il suo sogno: far parte della disciplina del ” Tiro a Segno” che lo ha visto protagonista di tante vittorie e tanti trofei accumulati negli anni.

La sua gioia più grande è stata indossare con orgoglio la divisa della Polizia di Stato e ancor di più far parte del gruppo sportivo delle “Fiamme Oro”.
Purtroppo quel 10 ottobre 2013 il destino ha deciso di portarlo via con un brutto incidente stradale a Roma.
“Un figlio che tutti vorrebbero avere” così lo ha definito chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Ultimo gesto d’amore è stato donare i suoi organi e permette ad altre 6 persone di continuare a vivere.
La Presidenza Provinciale AICS di Agrigento vuole ricordare Giuseppe Amico organizzando il suo 2° MEMORIAL dedicando l’intera giornata al calcio a 8.
Il Presidente Provinciale Giuseppe Petix afferma: “questo giovane, che non ho avuto l’onore di conoscere, incarnava i valori della cultura della legalità che lo hanno portato a diventare un servitore dello Stato indossando la divisa di Poliziotto; incarnava il valore dello sport sin dalla prima giovinezza, e tra tanti pregi elencatimi dalle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, anche il grande valore della generosità il cui frutto è stato il donare in piena coscienza i suoi organi al prossimo.
Sono onorato che la mia Provincia possa vantare tra i suoi Angeli Giuseppe Amico che ha prematuramente lasciato i genitori e i fratelli ai quali sono profondamente vicino”.

Exit mobile version