Site icon ScrivoLibero.it

Lettera di minacce e un fazzoletto sporco di rosso al Sindaco di Naro

Una lettera anonima è stata inviata al sindaco di Naro, all’indirizzo del Comune, nella busta un foglio contenente minacce, insulti e un fazzoletto, sporco di rosso, molto probabilmente sangue.

A darne la notizia è stata la stessa Maria Grazia Brandara in Consiglio comunale, ieri sera.

Noi abbiamo chiamato telefonicamente il sindaco che, chiaramente scossa, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

Intanto è arrivata la solidarietà del vicino Comune di Favara.

“Quanto accaduto al sindaco Maria Grazia Brandara – si legge nella nota del sindaco Antonio Palumbo – lascia sgomenti e attoniti anche per la crudezza del messaggio che le è stato recapitato con una lettera minatoria opera di ignoti vigliacchi. Sappiamo che quanto avvenuto non turberà il primo cittadino di Naro, ma come amministratore non posso che continuare a lanciare un appello alle istituzioni a tutti i livelli: i sindaci non siano lasciati soli in prima linea nell’affrontare tutte le emergenze dei territori. Mi auguro infine che giunga, forte, la risposta dello Stato”.

Arriva la la solidarietà del Presidente della Fondazione Immacolata Concezione Onlus di Naro Dott. Gabriele Terranova:

“Le notizie di stampa dalle quali si apprende della lettera di minacce recapitata all’ufficio di gabinetto del Sindaco di Naro mi lasciano, ancora una volta, senza parole.
Ho lavorato a fianco del Sindaco Maria Grazia Brandara per diversi anni, continuo a collaborare con la sua Amministrazione e conosco bene il modo limpido di operare del primo cittadino di questa fulgentissima città ormai al declino.
A nome di tutti i volontari e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Immacolata Concezione Onlus manifesto la vicinanza al Sindaco, alla donna alla guida di Naro che, ne sono convinta mente certo, instancabilmente continuerà nel suo lavoro.”

fonte siciliaonpress

Exit mobile version