Site icon ScrivoLibero.it

Libero Consorzio Agrigento: modificata la struttura organizzativa dell’Ente

Con determinazione n. 80 del 26/06/2015 il Commissario Straordinario dott. Marcello Maisano, con i poteri della Giunta e la partecipazione del Segretario/Direttore Generale dott. Giuseppe Vella, ha deliberato la modifica della struttura organizzativa dell’Ente operando la riduzione delle Aree e delle macrostrutture.

Detta modifica è stata dettata da esigenze legate all’attuale situazione finanziaria al fine di porre in essere una politica di razionalizzazione e di riduzione del costo del management dell’Ente disposta anche attraverso la riduzione del fondo della dirigenza in correlazione ai nuovi parametri e nel rispetto del CCNL.
Conseguentemente, con successiva determinazione del Commissario Straordinario n. 81 del 26/06/2015, per adeguarsi alle disposizioni in tema di rotazione del personale sancite dalla L. 190/2012 e fatte proprie dal P.T.P.C. dell’Ente, è stata operata la rotazione dei dirigenti per quelle macrostrutture particolarmente sensibili a rischio corruzione (direttori d’Area, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Gare e Contratti, Provveditorato), fatta eccezione per le figure infungibili.
Si è provveduto, dunque, a ridurre le Aree da n. 4 a n. 3 con le correlative diminuzioni delle indennità dei dirigenti.
Pertanto la struttura organizzativa del Libero Consorzio di Agrigento risulta costituita dal Segretario/Direttore Generale dott. Giuseppe Vella da n. 3 Aree di cui una Amministrativa, una Finanziaria ed una Tecnica.
A dirigere l’Area Amministrativa è stata preposta la dott.ssa Amelia Scibetta alla quale è stata assegnata anche la dirigenza del Settore Servizi Sociali. All’interno di tale area sono stati inseriti inoltre il Settore Stampa e URP ed il Settore Pubblica Istruzione diretti rispettivamente dal dott. Ignazio Gennaro e dalla dott.ssa Teresa Deleo
A dirigere l’Area Tecnica sarà l’ing. Bernardo Barone che subentrerà all’attuale dirigente preposto, ing. Gaetano Gucciardo, al momento del suo collocamento a riposo. Viene assegnato all’ing. Bernardo Barone, ad interim, oltre che la direzione del Settore Ambiente e Territorio anche il Settore Edilizia Scolastica. All’interno dell’area tecnica la direzione del Settore Promozione Turistica è stata attribuita al dott. Achille Contino.
Continuerà invece a dirigere l’Area Finanziaria il dott. Fabrizio Caruana che contestualmente sarà anche a capo del Settore Ragioneria Generale. Di tale area fa parte anche il Settore Affari Generali al quale è stato aggiunto il Provveditorato che sarà diretto dal dott. Giovanni Butticè.

Exit mobile version