Site icon ScrivoLibero.it

Licata, dopo le proteste aumenta la dotazione idrica

A seguito delle proteste dei giorni scorsi, e dell’incontro avuto con il dirigente tecnico Calogero Sala ed il consigliere delegato Francesco Barrovecchio, rappresentati di GirgentiAcque, il Sindaco Giuseppe Galanti, con soddisfazione, rende noto che la dotazione idrica a favore della Città di Licata, è stata aumentata di 15 ls per tutto il mese di agosto e settembre.

“Notizie in tal senso – sono le parole del Sindaco – sono state assicurate sia al Comune che al Prefetto. Non posso che esprimere la mia soddisfazione per avere appreso che le nostre richieste sono state rispettosamente valutate e prese in considerazione, anche perchè basate su fatti oggettivi ed inconfutabili.
Grazie a questa ulteriore fornitura di acqua. La situazione idrica in città dovrebbe migliorare, con un più regolare approvvigionamento in tutti i quartieri e nelle numerose strutture ricettive, che in questo periodo dell’anno sono particolarmente affollate”.

Ricordiamo che, appena pochi giorni fa, a causa della carenza di risorse idriche e del crescente malcontento tra la popolazione, il Sindaco Giuseppe Galanti, ha inviato una nota a GirgentiAcque, ente gestore del servizio idrico integrato, e all’Ato Idrico di Agrigento, chiedendo, al più presto, il ripristino della fornitura idrica ottimale, nel pieno rispetto del vigente contratto, evidenziando, tra l’altro, che gli invasi, attualmente, non soffrono particolari condizioni di carenza.
Nella sua nota, inviata per conoscenza anche al Prefetto il Sindaco Galanti, aveva anche e espresso il proprio disappunto per i furti d’acqua registrati lungo la condotta Gela- Aragona.

Exit mobile version