Site icon ScrivoLibero.it

Licata, progetto “Stalking”: premiati gli studenti Sara Allegro, Simona Calandra e Gianmarco Pira dell’Istituto Marconi

L’emozione era tanta quando sono saliti sul palco ad Agrigento per ritirare l’importante riconoscimento. Terzo posto del Concorso Damarete contro la violenza sulle donne nella sezione Multimediale con il progetto “Stalking”.

Uno studente, Gianmarco Pira, e due studentesse Sara Allegro e Simona Calandra, guidati dalla professoressa Mara Burgio, hanno ottenuto la “medaglia di bronzo” al concorso organizzato dal Cento Antistalking e Antiviolenza “Telefono Aiuto” di Agrigento in collaborazione con il Servizio di Sociologia Asp 1 di Agrigento e con il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Agrigento.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella mattinata di sabato 26 maggio 2018 presso l’Auditorium dell’Istituto “Nicolò Gallo” di Agrigento.

La soddisfazione per i tre studenti dell’Istituto Marconi, di cui è Dirigente il professor Maurilio Lombardo, è tanta anche per il fatto che il concorso bandito a livello interprovinciale ha visto la partecipazione di 286 studenti, 85 docenti e 29 istituti scolastici.

Una bella soddisfazione per la docente e gli studenti, ma anche dei genitori dei tre ragazzi. Ma soprattutto la consapevolezza che le nuove tecnologie sono state usate per realizzare un prodotto capace di sensibilizzare altri ragazzi su un tema delicatissimo.

Exit mobile version