Site icon ScrivoLibero.it

Licata, ultimi appuntamenti per le festività natalizie

Trascorso Capodanno, non sono ancora finiti i festeggiamenti inseriti dall’Amministrazione comunale di Licata guidata dal Commissario Straordinario Maria Grazia Brandara, nel programma per il Natale 2017 e Capodanno 2018.

Domani, 3 gennaio 2018, alle ore 19,00, si proseguirà con il concerto “Nenie di un Antico Natale”, che si terrà, a cura dell’Assoc. Culturale Promos, all’interno della Chiesa Madre.

Altro concerto policorale, venerdì 5 gennaio 2018, alle ore 19,30, presso la Chiesa di S. Andrea Apostolo, che sorge nel quartiere d’Oltreponte, “Come le viole”, a cura della Nova Ghelas; e sempre venerdì 5 gennaio, alle ore 20,30 ci sarà la Pastorale a cura del “Gruppo Zampognari Licatesi Mulè”, in Piazza Elena.

Tre, infine, gli appuntamenti in programma sabato 6 gennaio 2018, giorno dell’Epifania.
Si iniziale alle ore 11,30 con la manifestazione “Befana Dance”, la musica più amata dai bambini insieme alla Befana e agli Spazzacamini, con postazione selfie con Befana, postazione trucca bimbi con Elfi- Befana sui trampoli in Piazza Progresso. La manifestazione sarà replicata alle ore 17,30 in Piazza S. Angelo.
Alle ore 19,00 sfilata dei Re Magi a cavallo per le vie del centro storico a cura dell’Associazione Amici del cavallo”.

Intanto, vanno evidenziati i numerosi consensi ottenuti dalla scelta operata dal Commissario Straordinario, relativa all’illuminazione artistica, con immagini sacre, richiamanti il Natale, riflessi sui muri degli edifici di piazza S. Angelo e di Largo San Salvatore.

Exit mobile version