Site icon ScrivoLibero.it

Licata, un centro operativo comunale per fronteggiare gli incendi

A seguito dei bollettini di allerta, diramati dalla S.O.R.I.S. – Sala operativa Regionale Integrata Siciliana -, relativi all’alto rischio di incendio, con possibile pericolo per la cittadinanza tutta, il Sindaco Giuseppe Galanti, con propria ordinanza, ha disposto l’immediata attivazione del C.O.C. – Centro Operativo Comunale, presso i locali di Contrada Olivastro, per i giorni 23 e 24 giungo.

Tale servizio sarà immediatamente attivato ogni qualvolta dalla SORIS perverranno ulteriori segnalazioni di stato di allerta.

Compiti del suddetto Centro sono quelli di coordinamento dello svolgimento delle operazioni necessarie nel caso in cui dovesse verificarsi l’evento, al fine di garantire un ‘adeguata assistenza alla popolazione coinvolta.
La struttura, così come già accaduto nei giorni 23 e 24 , in caso di allerta sarà operativa dalle ore 8,00 alle ore 20,00, eccetto il verificarsi o il permanere di ulteriori emergenze.

Si precisa che le ordinanze di attivazione del C.O.C. Sono già pubblicate all’Albo pretorio Comunale e che, tra i numeri a cui rivolgersi in caso di necessità figurano anche quello del Reperibile in Servizio, che è il 3485820325 e o quella della sede operativa d C.da Olivastro che è lo 0922.893528.

Exit mobile version