Site icon ScrivoLibero.it

Manca l’illuminazione pubblica a Fontanelle, Vullo (Pd): “pericoli per la sicurezza”

Il Consigliere comunale di Agrigento Marco Vullo (in foto) interviene, con una nota, a seguito di numerose segnalazioni di molti cittadini residenti nella via Provenzano, nella popolosa frazione di Fontanelle, che lamentano la grave carenza di illuminazione pubblica, nel tratto di strada di collegamento tra la via Provenzano e la via Alessio Di Giovanni, all’altezza della rotonda di collegamento del Viale Sicilia.

“La mancata illuminazione di tale zona, ad alta densità abitativa, – scrive Vullo – crea seri pericoli per la sicurezza dei residenti, ma anche notevoli disagi per pedoni ed automobilisti.
Da un sopralluogo effettuato ho potuto costatare che il tratto di strada non è fornito di un adeguato numero di corpi illuminanti. Considerato che la zona è caratterizzata da un notevole traffico veicolare, si potrebbe trovare una soluzione immediata istallando nella carreggiata stradale alcuni punti luce nuovi.

Chiedo pertanto – conclude il Consigliere Vullo – all’Amministrazione comunale e in particolare al Responsabile dell’ufficio illuminazione pubblica del Comune di Agrigento di intervenire con assoluta immediatezza, cercando di trovare soluzioni utili alla risoluzione del problema, sottolineando ancora una volta come nella via Provenzano vi sia un serio e grave pericolo per la sicurezza dei residenti, dei pedoni e degli automobilisti in transito”.

Exit mobile version