Site icon ScrivoLibero.it

Operazione antimafia Icaro, Messina (CCIAA): “Il prezioso lavoro delle forze di polizia garanzia per un sano sviluppo del territorio”

La vasta operazione antimafia denominata in codice “Icaro” condotta dalle Squadre mobili di Palermo e Agrigento, che coinvolge presunti esponenti delle famiglie mafiose dell’agrigentino, conferma la qualità del lavoro che

le forze dell’ordine assicurano per garantire la sicurezza nel territorio a vantaggio delle imprese che intendono stare nel mercato rispettando le regole e credendo nel valore della legalità”. Lo dichiara il presidente della Camera di Commercio di Agrigento Vittorio Messina.

“Ancora una volta – aggiunge Messina – viene a galla la squallida pratica dell’imposizione del pizzo da parte della criminalità organizzata che in questo modo tenta di condizionare una serie di importanti opere per lucrare indebiti e parassitari ritorni economici. Oggi, questi risultati nella lotta alle strategie criminali sono più facilmente raggiungibili – continua il presidente della Camera di Commercio – non solo grazie all’impegno efficace di magistratura e delle forze dell’ordine, che non è mai mancato, ma anche grazie ai tanti imprenditori che manifestano fiducia nella forza dello Stato e nella sua capacità di sapere garantire sicurezza ai cittadini e regolare svolgimento delle intraprese economiche. In questo senso un territorio libero dai condizionamenti della mafia rappresenta la migliore precondizione per il suo sano sviluppo”.

Exit mobile version