Site icon ScrivoLibero.it

Palma di Montechiaro: pulizia in spiaggia e raccolta differenziata semplificata. Amato: “godiamoci un po’ di tranquillità”

Iniziati ieri i lavori di pulizia meccanica delle spiagge di Gaffe, oggi continuano a Marina di Palma e poi la settimana prossima marina e Ciotta. Torniamo alla normalità“.

Con queste parole il sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato (in foto), porta a conoscenza degli ultimi interventi di pulizia che stanno vedendo le spiagge della costa palmese oggetto di interessamento da parte dei mezzi meccanici.

Non solo spiagge però, visto che il primo cittadino della città del Gattopardo ha fatto sapere di avere pronto “gli atti propedeutici per organizzare lo start-up della Raccolta Differenziata semplificata con cassonetti monomateriali (vetro, carta e cartoni) e multimateriali in attesa di dare vita all’organizzazione più complessa ma definitiva del porta a porta“.

Intanto – aggiunge Amato – godiamoci questo po’ di tranquillità nella Sicilia dell’emergenza rifiuti. Ieri sera mi piangeva il cuore a Punta Grande, a due passi dalla Scala dei Turchi, storica meta per turisti, ai bordi dell’estate montagne di rifiuti! Con un po’ di egoistico orgoglio costatavo l’enorme sforzo che abbiamo fatto a liberare la città già due giorni fa, mentre altrove ancora è emergenza (Porto Empedocke, Realmonte..), eppure gli attacchi più efferati li abbiamo subiti noi, l’immagine più vilipesa fornita sulla rete al mondo intero è stata quella della nostra città“. 

Voltiamo pagina ed andiamo avanti. Completate le bozze propedeutiche per avviare la Raccolta Differenziata, approntate e passate agli uffici, adesso lavoriamo per la gestione degli spazi pubblici, ville e altro“.

Exit mobile version