Site icon ScrivoLibero.it

Passi in avanti per la Cattedrale di Agrigento: incontro fra Amministrazione Comunale e Arcidiocesi

Un nuovo decisivo passo in avanti nel recupero della Cattedrale di Agrigento“. Lo annuncia il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che sul proprio profilo social ha annunciato l’esito del vertice fra l’Amministrazione comunale e gli esponenti dell’Arcidiocesi di Agrigento.

È stato infatti finanziato – scrive Firetto – l’intervento per i lavori di manutenzione straordinaria della Cattedrale, in favore del Comune di Agrigento, con la compartecipazione dell’Arcidiocesi di Agrigento, per un importo complessivo di circa un milione e seicentomila euro“.

Dopo numerosi incontri e riunioni svolti con i vari Enti interessati, oggi, avendo già il Comune e l’Arcidiocesi provveduto ad adeguare il progetto al nuovo Codice dei Contratti, possono avviarsi le procedure di gara“.

Ieri abbiamo avuto un nuovo confronto con l’Arcidiocesi a tal fine, tracciando un programma delle prossime attività. Come convenuto nel corso dell’ultima riunione svoltasi a settembre presso la Presidenza della Regione, sottoscriveremo nei prossimi giorni un protocollo con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile , che sarà delegato alla realizzazione dei lavori“, conclude il primo cittadino.

Exit mobile version