Site icon ScrivoLibero.it

Pesci morti a Porto Empedocle, MareAmico chiede chiarezza – VIDEO

“Nella giornata del 17 giugno, per l’ennesima volta, una centralina di sollevamento di Porto Empedocle si è bloccata e ha “vomitato” tonnellate di liquami concentrati nel torrente re, in località Lido Azzurro”.

Interviene così l’associazione ambientalista MareAmico Agrigento dopo quello che è stato definito un vero “disastro ambientale”.

“Quest’ultima volta – scrive MareAmico – il quantitativo di liquami arrivato nel torrente e quindi in mare è stato così elevato che evidentemente ha provocato un inquinamento tale da portare a morte migliaia di pesci, che abbiamo trovato senza vita lungo il canale di scolo e nel mare prospiciente”.

“Il giorno dopo (domenica ndr) persisteva ancora un notevole quantitativo di liquami in spiaggia e nonostante tutto non è stata impedita la balneazione (come si vede in questo video)”.

“Mareamico chiede di sapere quale è stata la causa di questo sversamento, per quale motivo sono morti i pesci, come si intende procedere per la bonifica dei luoghi e che pericolo esiste per la balneazione”.

(Guarda il video)

Exit mobile version