Site icon ScrivoLibero.it

Pira nominato componente del Comitato di Formazione giuridico-amministrativa della Fondazione Avis Regionale Calabria

Il Presidente della Fondazione Sapientia per Avis Calabria-Onlus, Rocco Chiriano, ha nominato il professor Francesco Pira, sociologo, docente di comunicazione all’Università degli Studi di Messina, componente del Comitato di Formazione giuridico-amministrativa.

Il comitato è composto da 15 professionisti del mondo della sanità, giuridico e della comunicazione che affiancheranno il vertice della Fondazione nelle attività che svolgerà sul territorio. La prima riunione è prevista all’inizio del prossimo anno.

Francesco Pira, da anni si occupa di comunicazione sociale, ed in particolare del dono del sangue collaborando con Avis Calabria, Toscana, Veneto e con Avis nazionale.

Autore del volume “Come comunicare il sociale” (Franco Angeli) ha svolto attività di formazione e ricerca per Avis e Fidas, per Centri regionali per il volontariato ed è stato relatore in numerosi convegni nazionali sul tema della donazione del sangue. Intenso il suo impegno anche nella formazione dei giovani volontari delle associazioni di volontariato.

Exit mobile version