fbpx
Unione Europea

Il professor Francesco Pira parla di guerra e disinformazione a Lublino al confine con l’Ucraina

Parlerà di “Guerra e Disinformazione nel territorio post sovietico”, il professor Francesco Pira, associato di sociologia all’Università di Messina. Lo farà domani mattina nel corso di una conferenza alle studentesse e agli studenti, dell’Università Cattolica Giovanni Paolo II, invitato dalla collega sociologa polacca professoressa Urszsula Soler e organizzato dall’Istituto di Scienze Politiche e Pubblica Amministrazione dell’ateneo. Affronterà un tema delicato a pochi chilometri dall’Ucraina. Lublino è una città di confine con uno dei teatri di guerra più terribili degli ultimi anni, nell’area dell’ex Unione Sovietica.
Il professor Pira è a Lublino per una settimana per tenere un ciclo di lezioni (Visiting Professor Erasmus) presso l’Università Marie Curie sempre di Lublino con cui da anni ha una proficua collaborazione legata alla didattica e alla ricerca.
Le fake news, la disinformazione e la misinformazione sono stati oggetto di importanti lavori di ricerca del sociologo Francesco Pira, definito dal quotidiano Avvenire, uno dei massimi esperti nazionali sul tema.
L’Università Cattolica Giovanni Paolo II di Lublino ha annunciato la conferenza del professor Pira sul sito istituzionale https://www.kul.pl/wyklad-the-role-of-desinfotmation-in-post-sovietspace-wars,art_106642,1713823200,0.html ed ha anche prodotto una locandina per diffondere la notizia dell’evento sui canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.