Site icon ScrivoLibero.it

Primarie Agrigento 2020: domani il voto, strada libera per Alessi

Ultimo giorno di campagna (pre)elettorale prima della vera sfida che il prossimo giugno porterà Agrigento ad avere il nuovo sindaco.
Infatti si terranno domani le tanto attese e criticate primarie della grande coalizione di Agrigento 2020 con ben quattro candidati ai nastri di partenza: Piero Marchetta, Silvio Alessi, Peppe Vita ed Epifanio Bellini.

Elezioni che hanno fatto storcere il naso a qualcuno all’interno del Pd ribadendo la necessità di estraniare dalla grande coalizione movimenti che si rifanno a Forza Italia. Insomma, quello che si è verificato (e si verifica) è una sorta di “Patto del Nazareno” agrigentino che però alla base vedrebbe accordi e “furbate” per “piazzare” questo o quel nominativo.
La candidatura di Epifanio Bellini da parte della base del Pd sembrerebbe infatti inconsistente per contrastare il patron dell’Akragas e rappresentante del Patto per il Territorio, Silvio Alessi. “Vincere facile” qualcuno potrebbe dire, per una battaglia dagli esiti quasi scontati. Ma non tutto è certo come sembrerebbe. Infatti una “compattezza” del Pd potrebbe far ribaltare gli esiti delle primarie forse fin troppo sottovalutate da qualcuno.
Domani conosceremo dunque il candidato Sindaco della coalizione che ad oggi si affiancherà a Lillo Firetto, Marco Marcolin, Giuseppe Di Rosa, Emanuele Dalli Cardillo e Andrea Cirino. Un quadro che sicuramente porterà a dei colpi di scena, ma che tristemente porterà ancora una volta Agrigento alla ricerca di un “Salvatore”.

Ecco l’elenco dei gazebi presenti per votare alle primarie di domani:

1) Piazza Cavour;

2) Porta di Ponte (Bar Milano);

3) Piazza Don Bosco – Bibbirria;

4) Piazza Ugo La Malfa (lato via Manzoni);

5) Piazza del Vespro (Villaggio Mosè);

6) Piazza San Pio X (Villaggio Peruzzo);

7) Via F. Celsa – Complesso Primavera (Fontanelle);

8) Piazzale Aster (San Leone);

9) Piazzetta Via Belvedere Giardina (Giardina Gallotti);

10) Piazzetta ex Centro Commerciale (Villaseta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version