Site icon ScrivoLibero.it

Racalmuto: premio nazionale Solidarietas 2022. Ecco i premiati

Solidarietà, Scienza, Cultura e Lavoro: sono stati questi i criteri di selezione del “Premio nazionale Solidarietas mons. Cataldo Naro”, edizione 2022, che si è tenuto lo scorso sabato 27 agosto, nel salone della Fondazione Leonardo Sciascia, a Racalmuto.

La cerimonia, organizzata dal Movimento Cristiano Lavoratori di Agrigento, presieduto da Enzo Sardo, con il patrocinio della Fondazione Sciascia, ha visto tra i premiati di quest’anno personalità che si sono contraddistinte con azioni che hanno contribuito a creare una società più solidale e vivibile.
Ecco i premiati: Santella Burruano (docente universitaria), Diego Cannizzaro (docente musicista), Antonio Cascio (Infettivologo), Luigi Cavallaro (magistrato), Roberto Giovanni Conti (Magistrato), Croce Di Marco (Emerita dirigente dello Stato), Paolo Ganduscio (imprenditore), Antonio Mazzone (Primario), Massimo Naro ( sacerdote) , Questura di Agrigento e Angelo Chillura ( sacerdote e direttore della Biblioteca Lucchesiana), missionario “esemplare” e straordinario “promotore culturale”.

Exit mobile version