Site icon ScrivoLibero.it

Regione Siciliana, Musumeci azzera la giunta: è crisi? – VIDEO

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha azzerato la giunta regionale dopo l’esito del voto all’Ars per designare i Grandi elettori per l’elezione del Capo dello Stato.

“Azzero la giunta, faremo un esecutivo – afferma Musumeci – che dovrà portarci all’ultimo giorno. Parlerò con i rappresentanti dei partiti, chiederò di darmi una rosa di assessori, alcuni saranno confermati. Qualcuno ha scritto Musumeci si dimette e molla: ci vogliono ben altri ostacoli, non saranno alcuni atti di viltà politica a condizionare le mie scelte. Musumeci non lascia, raddoppia, rilancia, perché Musumeci sa di avere dalla sua parte la stragrande maggioranza del popolo siciliano al di là dei partiti”.

L’ira del presidente siciliano è avvenuta dopo l’esito del voto in Aula, dove lo stesso Musumeci (29 preferenze)  è arrivato “solo” terzo dietro il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè (44 voti) e l’esponente del M5s Nunzio Di Paola (32 voti).

Un voto che avrebbe visto “franchi tiratori” e che avrebbe portato Musumeci a pensare alle dimissioni; successivamente, la decisione di azzerare l’esecutivo.

Exit mobile version