Site icon ScrivoLibero.it

Rete di amministratori meridionali, Brandara: “si rischia di tagliare fuori dalla distribuzione delle risorse i Comuni in dissesto o predissesto”

“Le ragioni che portano i nostri colleghi a scendere in piazza sono le stesse che hanno portato i primi cittadini di tutto il Sud a contestare le modalità di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che rischia di rivelarsi un flop se non si mettono i municipi in condizione di correre, elaborare progetti e intercettare i finanziamenti in arrivo dall’Unione Europea”.

A dichiararlo è Maria Grazia Brandara, sindaca di Naro e presidente del GAL Sicilia centro-meridionale, che è tra i coordinatori della prima RETE DI AMMINISTRATORI MERIDIONALI.

“Se non si interviene subito, si rischia di tagliare fuori dalla distribuzione delle risorse proprio i Comuni in dissesto o predissesto, che spesso sono quelli che hanno più bisogno di interventi. Nel contempo, però, è necessario intervenire sull’organizzazione del lavoro all’interno dei Comuni, introducendo sistemi di valutazione degli obiettivi e dei risultati anche approfittando delle misure previste per la digitalizzazione”.

Exit mobile version