Site icon ScrivoLibero.it

San Leone: iniziati i lavori di rimozione delle cabine Aster

Sono iniziati stamani i lavori di rimozione delle cabine Aster nel piazzale antistante piazzale Giglia a San Leone.

Dopo anni di incuria, e lunghe questione burocratiche, finalmente la zona balneare di San Leone potrà beneficiare del suo fronte mare e di quella parte di spiaggia da anni inaccessibile.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lillo Firetto, fin dal suo insediamento ha voluto concludere un lungo iter che oggi vedrà finalmente coronare il sogno di tanti agrigentini che potranno così tornare a godere di quella parte di litorale in totale stato di abbandono.

Solo ieri, nell’annunciare la notizia, il sindaco Firetto aveva annunciato: “Un lavoro silenzioso e a fari spenti, andato avanti per quasi un anno, che oggi ci permette di porre fine ad una situazione non più tollerabile. Un’operazione complessa che, partendo dalla verifica della titolarità delle aree e passando per l’esame attento degli atti e dei procedimenti amministrativi e giudiziari, ci ha condotto ad avviare un confronto con gli organi competenti e con il privato, fino all’odierno importante risultato. Dopo decenni – conclude il sindaco Lillo Firetto – la città si riprende il suo fronte mare e la sua spiaggia“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version