Site icon ScrivoLibero.it

Sciacca, mancato approvvigionamento idrico all’Istituto IPIA. Girgenti Acque: “nessuna segnalazione al Gestore”

Girgenti Acque S.p.A. in riferimento alla notizia comparsa sulla stampa locale circa il mancato approvvigionamento idrico all’Istituto IPIA di Sciacca tiene a precisare che nessuna segnalazione di mancato approvvigionamento è pervenuta al Gestore.

Girgenti Acque rammenta che Scuole, Ospedali, Forze dell’Ordine, Centri di prima necessità e Istituti penitenziari hanno garantito, anche in caso di disservizio, l’approvvigionamento idrico pertanto stupisce tale segnalazione avvenuta solo a mezzo stampa.

Ad ogni modo gli operatori della Società ieri stesso appresa la notizia, nonostante la zona ‘Perriera’ in cui è ubicata la scuola fosse in erogazione, alle ore 17:00 si sono puntualmente recati all’Istituto IPIA di Sciacca per effettuare il sopralluogo di verifica del disservizio per la predisposizione dell’autobotte. La consegna dell’autobotte non è stata di possibile esecuzione, nel pomeriggio stesso, perché non vi era personale dell’Istituto Scolastico presente per consentire l’apertura della cisterna.

Stamane alle ore 07:30, prima dell’inizio delle lezioni scolastiche, l’autobotte stava regolarmente approvvigionando la cisterna dell’Istituto IPIA di Sciacca, ed in quella sede è stato anche constatato che la Scuola si stata regolarmente approvvigionando dalla rete di distribuzione, considerato che anche oggi la zona ‘Perriera’ è in erogazione.

Girgenti Acque invita le Istituzioni Scolastiche, prima di adottare provvedimenti di sospensione delle attività, a mettersi in contatto con l’Azienda utilizzando o il Numero Verde 800 600 309 del Pronto Intervento o il canale preferenziale, riservato alle Istituzioni, al numero 0922 44 19 16.

Exit mobile version