Site icon ScrivoLibero.it

Scorta al sindaco Firetto, Di Rosa (Mani Libere) scrive al Prefetto

In una lettera inviata al Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, il presidente del movimento civico “Mani Libere” e già vice presidente del Consiglio Comunale di Agrigento, Giuseppe Di Rosa (in foto), ha chiesto di fare chiarezza sul servizio di scorta “autoassegnata” dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto.

Di Rosa scrive che la delibera della giunta comunale di Agrigento con la quale si potenzia il servizio di “autista e scorta”, “è connesso al percorso intrapreso dal Sindaco, nell’ambito degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione, di sviluppo economico e di riordino del tessuto urbano della città, attraverso un piano di lavoro che prevede la mobilità dello stesso Sindaco in frazioni e quartieri per affrontare problematiche caratterizzate anche da tensioni sociali“.

Sarebbero dunque alcune presunte “tensioni sociali” a giustificare la decisione della giunta comunale, con in testa il Sindaco della città capoluogo, di potenziare il servizio di autista e attribuire una “scorta” ad personam per motivi di sicurezza non meglio specificati.

Di Rosa chiede quindi al Prefetto di intervenire per fare chiarezza sulla vicenda che sta facendo, e non poco, discutere la cittadinanza.

Exit mobile version