Site icon ScrivoLibero.it

Settimana Europea della Mobilità: la Polizia Stradale di Agrigento partecipa alla campagna “EDWARD”

Anche la Polizia Stradale di Agrigento aderisce alla campagna di sicurezza stradale “EDWARD” (a European Day Without A Road Death) promossa dal network europeo delle polizie stradali “Tispol“.

L’iniziativa si inserisce nel quadro della settimana europea della mobilità che va dal 16 al 22 settembre con lo scopo di ottenere, il 21 settembre, una giornata a zero vittime sulla strada in tutta Europa.

Tra gli scopi dell’iniziativa, quelli di aumentare la consapevolezza sociale del fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee, richiamare l’attenzione degli utenti sulla strada sulla necessità di riallinearsi agli obiettivi europei di ridurre del 50% il numero di vittime sulle strade entro il 2020.

A tal fine, la Polizia Stradale predisporrà sull’intero territorio nazionale mirati servizi volti alla riduzione delle principali cause di incidentalità individuabili nella elevata velocità, nel mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e nell’uso dei telefoni cellulari durante la guida.

La campagna è illustrata alla pagina www.tispol.org/edward. Tutti coloro che vorranno sostenere la campagna sono invitati a visitare il sito e fare “click” sul tasto “PLEDGE” (Impegno ndr), tramite il quale ciascun utente della strada sottoscriverà formale impegno a rispettare le regole del Codice della Strada nell’ottica della riduzione dell’incidentalità su tutte le strade europee.

 

Exit mobile version