Site icon ScrivoLibero.it

Si rinnovano le commissioni mediche per il riconoscimento delle invalidità

Con un avviso pubblico già presente sul sito web istituzionale www.aspag.it, l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha riaperto i termini per il conferimento di incarichi a medici e professionisti finalizzato al rinnovo delle 14 commissioni per il riconoscimento dell’invalidità civile.

I candidati avranno tempo sino al 29 luglio per presentare un’istanza all’ASP, indirizzandola al Direttore Generale, completa di curriculum vitae e delle dichiarazioni di rito. Le nuove commissioni (di cui alle leggi 381/70, 295/90, 104/92 e 68/99) entreranno in funzione dal primo giorno del mese successivo a quello in cui verrà firmata la relativa convenzione, rimarranno in carica per tre anni ed avranno il compito di effettuare gli accertamenti medico-legali delle minorazioni e delle invalidità dei cittadini residenti nell’ambito territoriale dell’ASP di Agrigento.

I componenti, senza la limitazione del compimento dei 62 anni prevista dal precedente avviso, saranno scelti tra gli operatori sociali e i medici dipendenti o convenzionati in possesso dei titoli richiesti e gli incarichi avranno carattere fiduciario.
Di seguito il link relativo al bando pubblicato sul sito web dell’ASP di Agrigento:
http://www.aspag.it/trasparenza/avviso-pubblico-per-il-rinnovo-delle-commissioni-mediche-per-il-riconoscimento-delle-invalidita-civili-riapertura-termini/

Exit mobile version