Site icon ScrivoLibero.it

Stalking: “Donne in-sicurezza” un corso di autodifesa ad Agrigento

“Donne in-sicurezza” questo il corso di autodifesa e prevenzione, che l’Endas Agrigento in collaborazione con International Police Association “Ipa” E.L di Agrigento e Centro Antiviolenza “Telefono Aiuto”, organizza nella città dei templi.

Da novembre 2016 a febbraio 2017 questo il periodo in cui si svolgeranno gli incontri utili a riconoscere la violenza di genere, lo stalking per imparare a prevenire e a difendersi dai molestatori. Il tutto si snoderà in 16 incontri serali, rivolti alle donne dai 18 anni in su, che verranno “addestrate” fisicamente, psicologicamente e dal punto di vista normativo, per tutto ciò che concerne la materia persecutoria.

Gli incontri del primo modulo si terranno dalle 19 alle 21 nella sala formazione della sede Endas di Agrigento viale Cannatello, 79. Martedì 15 novembre si parlerà di violenza di genere: come riconoscerla, come prevenirla e proteggersi. L’incontro sarà condotto da uno psicologo e da un avvocato esperti in materia. Martedì 22 novembre si parlerà di percorsi di tutela, protezione e sostegno.

Gli incontri del secondo modulo sono previsti per tutti i venerdì del mese di novembre, dicembre 2016 e gennaio – febbraio 2017, dalle 19 alle 21 nei locali del Centro Sportivo Endas di Agrigento. Esperti di tecniche di autodifesa dell’Endas presenteranno un’Introduzione alle tecniche di autodifesa: elementi di teoria e pratica.

A chi prenderà parte a un minimo di sei incontri, di cui almeno una del primo modulo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è gratuito. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0922-556171 oppure il 3287954341. Email: agrigento@endas.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version