Site icon ScrivoLibero.it

Sviluppo sostenibile delle zone di pesca: il GAC presenta i mezzi di mobilità sostenibile

Al fine della realizzazione di percorsi eco turistici e la messa a sistema della loro fruizione, il GAC ha acquisito mezzi di mobilità ecosostenibile per effettuare escursioni oltre che in trekking anche con altri mezzi (bici, bici elettriche, veicoli elettrici e canoe). Alcuni itinerari sono visitabili e percorribili anche da disabili.

Il Gruppo di Azione Costiera “Il Sole e l’Azzurro – tra Selinunte, Sciacca e Vigata”, in collaborazione con l’Associazione Marevivo, ha organizzato un evento che si svolgerà ad Eraclea Minoa, venerdì 24 maggio 2015, dalle ore 17,00. In tale occasione sarà presentato, a cura del GAC, il parco mezzi destinato alla mobilità ecosostenibile, per una migliore fruizione della fascia costiera nell’area Bovo Marina – Eraclea Minoa, di cui all’Azione 3A.1.2, prevista nel Piano di Sviluppo Locale presentato dal GAC ed approvato dal Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea.
E’ prevista una escursione a Torre Salsa con i suddetti mezzi (mountain bike, mountain bike elettriche e auto elettriche) e, pertanto, si suggerisce ai partecipanti che vorranno effettuare l’escursione di presentarsi con abbigliamento idoneo.

Exit mobile version