Site icon ScrivoLibero.it

Un convegno in Sicilia per celebrare la Radio con gli esperti Andrea Domaschio e Francesco Pira

Un compleanno importante per Radio Comunità Nuova a Resuttano, nel nisseno: 40 anni da festeggiare con un convegno che si terrà domenica 6 agosto, alle 18, nella cornice dell’Anfiteatro del Parco urbano del paese.

La manifestazione, intitolata “Le radio private in Italia oggi: una risorsa per la comunicazione”, sarà un momento di riflessione sulla funzione di questo medium di massa evergreen, antico ma sempre in continua evoluzione. Radio Comunità Nuova in particolare è una emittente comunitaria, legata alla Diocesi di Caltanissetta, importante strumento anche per la diffusione dei valori cristiani e per l’evangelizzazione.

A moderare l’incontro sarà Maria Elena Verga, vice direttore di Radio Comunità Nuova, mentre al tavolo dei relatori si siederanno Andrea Domaschio, caporedattore di Radio inBlu, il circuito delle radio cattoliche a cui aderiscono la maggior parte delle radio comunitarie italiane; Francesco Pira, sociologo e professore di Comunicazione e giornalismo all’Università di Messina e all’Università Salesiana di Venezia; Pierangela Maniscalchi, giornalista; Angelo Gallo, Giuseppe Sabatino e Piero Stella, rispettivamente fondatore, conduttore e direttore di Radio Comunità Nuova.

Porteranno i saluti don Ignazio Carrubba, presidente di Radio Comunità Nuova e arciprete di Resuttano, assieme a Rosario Carapezza, sindaco del comune nisseno.

Exit mobile version