Site icon ScrivoLibero.it

Università ad Agrigento, si parte: si presenta la nuova offerta formativa

Si terrà domani, 6 febbraio la conferenza pubblica di presentazione della nuova offerta formativa per l’anno accademico 2019/2020 dell’Università degli Studi di Palermo nel Polo Territoriale Universitario di Agrigento.

Dopo le incertezze degli ultimi mesi, il rilancio con la nascita di “Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento” sembra essere al via con novità che di fatto scongiurano la perdita dell’Università nella città dei Templi.

Alla conferenza prenderanno parte gli attuali vertici del “Cua” con in testa il presidente Pietro Busetta ed il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari. Presenti anche il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che in questi mesi ha cercato di mettere insieme le varie realtà per una nuova vita del Polo. Una scommessa vinta che si spera, con il nuovo statuto, possa dare stabilità e concretezza ad una realtà che negli ultimi anni ha consentito a tantissimi giovani della nostra provincia di formarsi e avere un futuro.

Intanto sembra che i corsi proposti da Palermo per il prossimo anno accademico saranno Economia e scienze aziendali, Scienze dell’educazione e Architettura dell’ambiente.

Exit mobile version