fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

“Welcome Day UniPa” al Polo Territoriale Universitario di Agrigento

Il Polo Territoriale Universitario di Agrigento dell’Università degli Studi di Palermo, organizza per lunedì 16 maggio, con inizio alle ore 10, una mattinata dedicata all’Orientamento Universitario riservato agli studenti che frequentano le classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado.
All’evento sono stati invitati i 24 istituti superiori della provincia di Agrigento.
Dopo i saluti istituzionali di Massimo Midiri – Rettore dell’Università degli studi di Palermo, Giovanni Francesco Tuzzolino – Presidente Polo Territoriale Universitario di Agrigento, Antonino Mangiacavallo – Presidente Empedocle Consorzio Universitario Agrigento, Cinzia Cerroni – Delegata Coordinamento Centro Orientamento di Ateneo (COT), Francesco Paolo Alexandre Madonia – Delegato all’Orientamento Polo Territoriale Universitario di Agrigento, interverranno Rosanna Zaffuto Centro Orientamento (COT) e Tutorato di Ateneo e i Coordinatori dei corsi di studio e i docenti delegati. È prevista anche la testimonianza dei Rappresentanti degli studenti in Consiglio di Amministrazione di Ateneo.
Il Presidente Tuzzolino dichiara: “Sarà una importante occasione per illustrare l’Offerta Formativa del Polo Territoriale Universitario di Agrigento, ma soprattutto per indirizzare gli studenti del quarto anno e i maturandi nella scelta del Corso di Laurea più adatto alle loro attitudini. Un incontro che avrà le caratteristiche diverse rispetto a quanto si è fatto negli anni precedenti. Scegliere consapevolmente il percorso da affrontare dopo il Diploma è fondamentale. In questa direzione nasce l’idea di promuovere un evento di Orientamento Universitario dinamico. Saremo felici di accogliere nelle nostre aule i dirigenti scolastici, i giovani e gli insegnanti”.

Il “Welcome Day UniPa” al Polo Territoriale Universitario di Agrigento si svolgerà lunedì 16 maggio, dalle ore 10,00 nei locali di via Quartararo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.