Site icon ScrivoLibero.it

“Abbiamo bisogno di un vero Natale”: gli auguri del cardinale Francesco Montenegro – VIDEO

Auguri di Buon Natale alla città stamani da parte dell’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, che, come consuetudine, ha voluto lanciare un messaggio d’amore, pace e speranza alla città.

“Abbiamo bisogno di ritrovare il vero Natale” ha subito affermato il cardinale che nel suo messaggio ha toccato vari temi d’attualità, quali quelli dell’immigrazione, della povertà e della speranza di un futuro migliore.

“Il rischio – ha sottolieato don Franco – è quello di perdere di vista il significato del Natale, probabilmente lo stiamo già facendo. Tutto ciò ci mette in grossa difficoltà. Abbiamo dimenticato i valori che Gesù ci ha portato e tutto questo ci fa vivere in una bolla di sapone. E’ importante guardarci con gli occhi di Dio”.

L’arcivescovo di Agrigento ha altresì voluto parlare della polemica innescata sui presepi: “Il presente sembra essere diventato un giocattolo. Abbiamo dimenticato che uomini veri stanno vivendo così. Penso agli immigrati, ma anche ai nostri poveri. Noi, però, non vogliamo essere disturbati. A volte mi pongo una domanda: ma noi un Dio così lo vogliamo davvero? Se io sono cristiano devo seguire lui, senza mettere paletti. Il Natale non è solo di chi sta bene”.

Infine, don Franco ha lanciato a tutti un messaggio d’augurio con la speranza che “Dio entri in ogni famiglia”.

(Guarda il video)

Exit mobile version