Site icon ScrivoLibero.it

Ad Agrigento arrivano “Le Vie dei Tesori”: due weekend per scoprire la città, 19 luoghi a 1 euro

Oltre duecentomila visitatori l’anno scorso a Palermo, una ricaduta di ricchezza turistica sulla città di più di due milioni di euro in quindici giorni:

Le Vie dei Tesori, il Festival che da undici anni si svolge nel capoluogo della Sicilia, insignito della medaglia di rappresentanza del presidente della Repubblica, si allarga ad altre quattro città dell’Isola. Un progetto pilota a Messina, Siracusa, Agrigento e Caltanissetta, per due weekend – 15/17 e 22/24 settembre – tra cripte, chieste, fortini, castelli, siti archeologici e palazzi nobiliari.

La manifestazione, organizzata ad Agrigento con il supporto di Coopculture e in collaborazione con il Parco archeologico della Valle dei Templi e con tutte le istituzioni del territorio, percorrerà la città, aprirà straordinariamente due siti archeologici del Parco, proporrà passeggiate nella vicina Farm Cultural Park di Favara.

La manifestazione sarà presentata sabato (9 settembre) alle 10,30 a Casa Sanfilippo della Valle dei Templi. Saranno presenti il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il direttore del Parco archeologico Valle dei Templi Giuseppe Parello, il direttore di Coopculture Letizia Casuccio, il presidente dell’associazione Le Vie dei Tesori Onlus Laura Anello, il presidente degli Amici dei Musei siciliani, Bernardo Tortorici di Raffadali.

INFO PRATICHE www.leviedeitesori.com

Exit mobile version