Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, cercavano di impedire demolizione: la Polizia deferisce 6 soggetti

La Polizia di Stato, dopo una meticolosa attività di opportuna valutazione delle singole posizioni, nei decorsi giorni, ha deferito alla locale Procura della Repubblica sei soggetti che il 7 settembre scorso, hanno cercato di impedire i lavori di demolizione della villetta abusiva di proprietà della famiglia Piraneo/Luparello, sita in c.da Maddalusa.

La Squadra Mobile della Questura di Agrigento, ha visionato i filmati registrati nell’occasione dal personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica ed ha ravvisato la commissione di più reati, posti in essere da coloro i quali erano presenti in loco.

In particolare, sono state enucleate fattispecie di reato previste dal vigente codice penale, ed ipotizzati i reati di istigazione a delinquere, oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizo di pubblica necessità, minaccia, ingiuria, violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

Gli indagati, le cui posizioni sono differenti in relazione alle distinte condotte poste in essere, sono stati formalmente informati della loro condizione d’indagati.

Exit mobile version