Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, Civiltà (Fi) ha incontrato i residenti di Favara Ovest

Il consigliere comunale di Agrigento e capogruppo di Forza Italia, Giovanni Civiltà, ha incontrato, dopo un sopralluogo, alcuni residenti della via Giovan Battista Pergolesi, nel popoloso quartiere di Favara Ovest.

L’area, dove mancano i più elementari servizi, e da anni al centro del dibattito politico sulla rettifica dei confini territoriali tra i comuni di Agrigento e Favara, vive, come mostrano le immagini, uno stato di profondo degrado ed abbandono tra mancanza di illuminazione, di diserbamento, di derattizzazione, mancanza di manutenzione manto stradale e di controllo del territorio da parte della polizia locale.

Civiltà ricorda che nulla di concreto è stato finora compiuto per restituire dignità a chi vive in un’area periferica limitrofa a Favara ma amministrata dal Comune guidato oggi da Calogero Firetto. “Gli abitanti del quartiere – sottolinea il consigliere forzista – dopo le tante promesse annunciate in campagna elettorale e le denunce rivolte in passato, sono ormai sconfortati da così tanta disattenzione e inerzia da parte degli uffici comunali”.

“Chiederò – annuncia Giovanni Civiltà – agli uffici e all’amministrazione attiva un piano di interventi nell’immediato, che dia soluzioni alle criticità infrastrutturali che il quartiere subisce da anni”.

Exit mobile version