Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, il Comune chiede interventi a Girgenti Acque: segnaletica e ripristino delle sedi stradali

Il Comune di Agrigento chiede all’ente gestore del servizio idrico, Girgenti Acque, il ripristino della sede stradale nonché la collocazione sui siti di segnaletica stradale diurna e notturna così come previsto dal Codice della Strada, al fine di eliminare il pericolo per la circolazione pedonale e stradale a tutela della pubblica e privata incolumità.

In particolare, il Comune, in una nota a firma del dirigente del Settore VI “Infrastrutture e Patrimonio” e del Responsabile del Settore III, si è rivolta a Girgenti Acque per i lavori lungo il Viale Leonardo Sciascia, via Rosario Di Salvo e via Empedocle Restivo. 

Tali inconvenienti – si legge nella missiva – creano reale pericolo a chi transita su queste arterie e che lo stato dei luoghi si aggrava con il trascorrere del tempo e che eventuali richieste di risarcimento danni verranno inviate per competenza alla Vostra Società“.

Inoltre, il Comune, in unìottica di reciproca e leale collaborazione, ha chiesto il monitoraggio dei sottoservizi in tutto il territorio comunale della città di Agrigento in merito agli interventi di competenza.

Exit mobile version