Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, lotta all’abusivismo e all’inciviltà: sanzionate ditte per adesivi pubblicitari sui pali della luce. A Monserrato verbali per conferimento rifiuti fuori orario

Continua da parte dell’Amministrazione comunale di Agrigento la lotta all’abusivismo e all’inciviltà. Trentatré ditte commerciali sono state verbalizzate (per la somma di 422 euro) per violazione all’articolo 23 del codice della strada, avendo apposto adesivi pubblicitari fuori dagli spazi previsti imbrattando i pali della luce.

Le violazioni sono state riscontrate in Viale dei Pini, viale delle Dune, via Magellano, via Alfredo Capitano e via Cavaleri Magazzeni. Altri accertamenti sono in corso, sempre per violazione dell’articolo 23 del Codice della strada da parte dei vigili urbani. Si tratterebbe di altre 28 ditte commerciali che hanno apposto adesivi in piazzale Giglia (5), Viale Viareggio (14) e in via Falcone e Borsellino (9).

Inoltre negli ultimi giorni di maggio, in zona Monserrato sono stati elevati 16 verbali ad altrettanti cittadini sorpresi a conferire fuori orario, i rifiuti solidi urbani. Gli accertamenti proseguono incessantemente da parte delle speciali squadre dei Vigili Urbani adibite al controllo del decoro urbano e dell’igiene ambientale.

Exit mobile version