Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, presentata “La Partita della Solidarietà”. Mayer (Fortitudo): “l’attenzione degli sportivi su un problema che coinvolge tutti”

Si è svolta ieri, presso la Biblioteca comunale di Agrigento, la conferenza stampa indetta dall’Associazione “Insieme per lo Sport” per “La Partita della Solidarietà – Un calcio al Bullismo” che si svolgerà il prossimo 12 gennaio 2016 presso lo Stadio Esseneto di Agrigento.

La Fortitudo Moncada Agrigento partecipa e sostiene l’evento, che ha lo scopo di sensibilizzare verso una tematica di evidente emergenza sociale come la lotta al bullismo.

La nostra società è da sempre impegnata nel sociale – dichiara il direttore sportivo Cristian Mayer – la partecipazione a questo evento, insieme ad un altro simbolo dello sport agrigentino come l’Akragas, merita particolare attenzione proprio perché vogliamo richiamare l’attenzione degli sportivi, e non solo, su un problema attuale e che coinvolge tutti, su cui credo necessiti fare un po’ di prevenzione in più, soprattutto nelle scuole“.

Oltre alla Fortitudo Agrigento e all’Akragas Calcio, parteciperanno anche i ragazzi della la Nazionale italiana Amici di canale 5 insieme agli studenti di tutte le scuole della provincia di Agrigento.

Exit mobile version