Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento si prepara alla differenziata: nuovi appuntamenti per sensibilizzare i cittadini

Si terrà il prossimo 25 luglio l’importante evento che servirà ad approfondire i temi principali sulla raccolta differenziata in Sicilia.

Anche Agrigento infatti si prepara pian piano ad avviarsi verso l’obiettivo di allargare a tutta la città la raccolta differenziata de rifiuti. Dopo Fontanelle, l’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di rendere a regime la raccolta dei rifiuti porta a porta dopo una serie di eventi che sensibilizzano i cittadini. Nelle scorse settimane, numerosi sono stati i momenti, anche di natura ricreativa, che hanno coinvolti giovani e meno giovani, portandoli a conoscenza del modo corretto con cui trattare i rifiuti.

Giorno 25 alle ore 10, al Circolo Empedocleo sarà la volta di una tavola rotonda che, alla presenza di numerosi esperti, affronteranno il tema sulle possibili soluzioni per avviarci al superamento delle criticità attuali.

Come annunciato dall’assessore all’ambiente, Domenico Fontana, la raccolta nella città dei Templi inizierà con gli esercizi commerciali. Manca davvero poco all’avvio. I primi di agosto si attende l’arrivo dei “secchielli” che saranno poi consegnati alle attività commerciali. A settembre, invece, sarà la volta dei residenti.

Exit mobile version