Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, si riunisce il nuovo Consiglio del Parco archeologico e paesaggistico Valle dei templi

Oggi, 25 luglio, a Casa Sanfilippo, nella sua rinnovata sede , si terrà la seduta di insediamento del nuovo Consiglio del Parco archeologico e paesaggistico Valle dei templi di Agrigento, presieduto da questa presidenza.

Il nuovo organismo si muove sotto i migliori auspici con la presenza di illustri figure nominate dal Presidente della Regione Nello Musumeci, Assessore regionale ad interim dei BB.CC. Una nuova composizione che opererà con favore verso connessioni e dispositivi di fruizione e valorizzazione dell’intero territorio agrigentino.

Saranno presenti nella qualità di componenti, il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto, Il Soprintendente ai BB.CC. Michele Benfari, gli esperti Luigi Troja e Heinz – Jurgen Beste, quest’ultimo autore di illuminate letture di ritrovamenti e grande riferimento internazionale per la ricerca e lo studio dei beni archeologici e, altresì, il Direttore del Parco Roberto Sciarratta. Faranno inoltre parte del tavolo Fabio Amato per i Gruppi Archeologici d’ Italia, Salvo Barrano dell’ Associazione Nazionale archeologi, Vincenzo Piazzese dell’ Archeoclub d’ Italia.

Exit mobile version