Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, una mostra per la “Giornata Internazionale della Donna 2021”

E’ stata presenta ad Agrigento a Porta di Ponte la Mostra/Manifesti in Via Atenea dedicata alla Giornata Internazionale della Donna 2021.

L’idea realizzata a cura del Pirandello stable festival di Mario Gaziano è la seconda iniziativa in continuità con la bella Mostra/Manifesti in via Atenea dedicata al Centenario della nascita di Leonardo Sciascia.

Via Atenea diventa in tal mondo una sorta di Galleria “en plen air “.

Il direttore artistico Mario Gaziano ha realizzato la Mostra/Manifesti con il coinvolgimento di 10 poeti agrigentini (di origine e di adozione) e 10 fotografi d’Arte, invitati dal Maestro Angelo Pitrone.

Poesie e fotografie d’arte naturalmente si ispirano alla figura di “DONNA E DINTORNI”.

Partner dell’iniziativa: l’Accademia Belle Arti “Michelangelo” del prof. Alfredo Prado, Angelo Pitrone, Diego Romeo (che propone un omaggio all’attrice Giusy Carreca, recentemente scomparsa), e numerosi centri e operatori culturali.

La iniziativa è una produzione privata del Pirandello stable festival che opera dal 2001,a livello nazionale e internazionale.

Alla Mostra/Manifesti hanno dato il loro contributo artistico:

i poeti: Ignazio Amico, Enzo Argento, Giuseppina Mira, Giovanni Licata, Toto Cacciato, Daniela Ilardi, Francesca Vitello, Cristrina Corzetto, Stella Camillieri, Maria Assunta Maglio.

I fotografi d’arte: Angelo Pitrone, Tano Siracusa, Nuccio Zicari, Giuseppe Cumbo, Giuseppe Cuttitta, Giuseppe Spoto, Mario Donato, Massimo Palamenghi, Samantha Capitano, Diego Romeo.

La Mostra/Manifesti resterà allestita dall’8 al 15 Marzo.

Exit mobile version