Site icon ScrivoLibero.it

Anziana morta in Ospedale: da chiarire le cause del decesso

“In realtà una nostra concittadina si trovava ricoverata all’Ospedale San Giovanni di Dio per altro motivo e le fu fatto un tampone insieme alla figlia (poi risultata negativa ndr) che la assisteva”.

Interviene così in un video la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina che chiarisce il caso della donna deceduta in Ospedale ad Agrigento e risultata poi positiva al Covid-19. Sono da accertare le cause del decesso e spetterà agli inquirenti, dopo la denuncia presentata dai familiari, chiarire cosa sia accaduto.

Punti interrogativi che si sarebbero posti anche i familiari dopo il decesso della donna. Infatti la notifica sulla positività al Covid-19 sarebbe arrivata solo successivamente alla morte, alimentando così il dubbio poiché nessuno dei familiari era risultato positivo.

“Dopo giorni, le condizioni della signora si sono aggravate ed è deceduta. Negli stessi giorni in cui è deceduta, a me – ha sottolineato ieri Ida Carmina – è arrivato il provvedimento da notificare alla famiglia per la situazione da contagiata. La famiglia, dunque, appresa la notifica della positività della defunta madre, dopo la sua morte, si è posta il problema”.

Exit mobile version