fbpx
Politica

I Portavoce del M5S di Porto Empedocle si dissociano dal Sindaco Ida Carmina

“Negli ultimi mesi, la dialettica e il confronto politico interno in merito al M5S empedoclino hanno palesato evidenti problematiche”.

Lo affermano Salvatore Ersini e Morena Cortelli che aggiungono:

“Il principio dell’uno vale uno ha da sempre contraddistinto il gruppo attivista che coeso come base solida ha sempre sostenuto il primo cittadino in anni estremamente duri e difficili. Ad oggi c’è stata una spaccatura all’interno che ha visto due assessori uscire dalla giunta Carmina, per scelte personali e politiche non più collegiali in linea alle visioni di un gruppo politico che ha il diritto di esprimersi e resta granitico guardando al futuro e agli interessi collettivi.

Pertanto, i consiglieri e portavoce comunali Salvatore Ersini e Morena Cortelli, che in questi anni con sacrificio, dedizione e amore per il proprio paese hanno cercato di sostenere l’attuale amministrazione, a nome di una parte corposa del meetup locale esprimono il loro disappunto per la gestione ambientale ed interna del Sindaco in carica nei confronti della propria base e coerentemente si rendono indipendenti dall’amministrazione, per il proseguo del proprio percorso politico condividendo l’espressione pluralista in atto.

“Esprimiamo a nome della base il meritato supporto e plauso per l’egregio lavoro svolto dagli Assessori uscenti Salvatore Urso e Salvatore Di Dio che consideriamo parte integrante di un progetto comune che va avanti senza personalismi ma in totale comunione d’intenti. Il ruolo di indirizzo e controllo come Consiglieri e Portavoce rimarrà tale in assoluta autonomia, libertà di visione e giudizio dell’operato amministrativo in corso, lavorando sul territorio come sentinelle della nostra Porto Empedocle e protagonisti di un nuovo futuro ben presto da tornare a scrivere insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.