Site icon ScrivoLibero.it

Aragona, il Sindaco Pendolino replica all’On. Savarino: “ci saremmo aspettati un contributo fattivo”

“Ci saremmo aspettati da parte sua un contributo fattivo nel verso dello snellimento delle procedure amministrative da porre in essere finalizzato a dare al bisogno dei più fragili concreto ed immediato aiuto”.

Lo afferma il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino che replica così alle dichiarazione dell’On. Giusi Savarino.

“Mentre ci ricorda i nostri ritardi a fronte del fatto che la Regione a suo dire ha fatto la sua parte, per il contrasto della povertà causato da Covid-19 mettendo a disposizione dei Comuni i fondi necessari. Evidentemente in questi giorni si è distratta e non trova di meglio che “bacchettare” chi ventiquattrore al giorno ha dato tutto e forse un po’ di più per stare a fianco dei propri concittadini che con orgoglio e generosità ma anche nei rari momenti di sconforto si è stretta attorno ad un unico obiettivo che è stato quello e lo sarà sempre di stare a fianco con chi ha più bisogno. A tale riguardo una fitta rete di solidarietà è stata posta in essere, dalla Caritas parrocchiale ai volontari giubbe d’Italia, da imprenditori e comuni cittadini al Comune gemellato”.

“Con il nostro La Louviere, abbiamo attinto al Banco alimentare e alle provvidenze messa a disposizione dalla protezione civile della provincia di Agrigento, abiamo distribuito i buoni spesa alimentari supportati quest’ultimi dal finanziamento di cui alla ordinanza n.658/2020 a firma del Capo della Protezione Civile Nazionale, per inciso e fuori di polemica “immediatamente accreditati nelle casse dell’Ente” non abbiamo dovuto fare, per intenderci, alcun atto di adesione. Per sua informazione abbiamo fatto per la Regione Sicilia anche questo e provveduto alla pubblicazione dell’avviso, della istanza e della comunicazione a mia firma sul profilo del committente per dare esecuzione a quanto previsto dal D.D.G. 304/2020 che mette gli enti locali difronte ad adempimenti Infiniti che non nascondiamo ci preoccupano. Siamo certi, On.le Savarino, che Ella si adopererà al meglio per aiutarci a snellire tutto quello che è possibile affinché la finalità che ci accomuna, portare sollievo alle vite dei più deboli, possa essere raggiunta nel più breve tempo possibile”, conclude Pendolino.

Exit mobile version